siamo a dieci mesi…

      Nessun commento su siamo a dieci mesi…
Ora tocca alla piccolina. Eva è un vero e proprio terr… è una vera e propria forza della natura. Tutto il giorno non fa altro che camminare, ma visto che ancora da sola non lo sa fare, costringe l'adulto di turno a tenerla per una mano e girare, anche solamente a cerchio, per casa. Tutto ciò che ha a portata di mano afferra, sono solito dirle che se stava scalza probabilmente afferrava quante più cose anche con i piedi. Le misure? Vediamo, dove eravamo rimasti? Alle misure degli 8 mesi. Beh ecco quelle dei nove allora. Peso 9,340 ed altezza… boh? Sinceramente la dottoressa ci ha detto 4 cm più dell'altra volta, ma non riesco a ricostruire il dato.

Comunque, oltre alle "pallose" misure che si può dire? Tantissimo. Dopo molto tempo è arrivata la seconda coppia di dentini, forse facilitati da una febbre da virus un po' pesantino. Mangiare? Non è proprio come il fratello. Eva mangia qualsiasi cosa che gli passa davanti, anzi, come si parla di mangiare o vede qualcosa da mangiare comincia a fare un verso come quello del cavallo al galoppo, ma non perfettamente quello, se vuole dire cavallo il suono è leggermente diverso. Altre parola? Magh.. come parole mamma, papa, tatta, nonna, palla messe a volte bene a volte un po' a caso, ma di certo si fa capire in tutto quello che vuole. Dove non arriva con gesti e parole lo fa con versi di animali o rumori. Fabiola è solita dirle che è un vero e proprio cartone animato.
Segni particolari? Bellissima è scontato, il suo segno veramente particolare che è sempre sempre semrpe sorridente. Non ha mai pianto se non 3 giorni (2 volte) per i denti, per il resto ride sorride e chi più ne ha più ne metta. 
Ecco qua, queste sono solo poche righe per aggiornarci sui nostri bambini.. sperando che da adesso la loro salute migliori… 

Lascia un commento