I BUONI PROPOSITI…. riassunto di un’estate….

Speriamo siano proprio buoni… quali sono? Ripromettersi di scrivere qualcosa, anche solo una riga, tutti i lunedì. Perchè? Perchè altrimenti si rischia di non scrivere più niente per i vari impegni e la poca voglia. Mi sono reso conto che è decisamente troppo tempo che non scriviamo niente. Uso il plurale ma Fabiola non si è MAI degnata di scrivere una sola riga, Elia ed Eva non sanno ancora scrivere, quindi la colpa è TUTTA la mia.
Che dire? Anzi, che scrivere?

Per prima cosa scusatemi? Chi? Non lo so, probabilmente non o legge mai nessuno, ma spero che un giorno lo leggeranno Eva ed Elia, è nato per loro questo posto e per loro deve essere. Magari quando saranno grandi saranno contenti di sapere cose che magari non ricorderanno. Quindi vi dico che sono rimasto troppo ma troppo ma troppo indietro nello scrivere. Siamo rimasti al compleanno di Eva, manca quello di Elia… quasi non me lo ricordo. E' stata la sua prima vera festa, fatta al container (quanto non me piace 'sto nome) con alcuni, pochi in verità, amichetti della scuola e alcuni parenti e amici di famiglia. Elia comunque si è divertito moltissimo e possiamo dire che è stata l'occasione per mamma Fabiola e papà Emanuele per cimentarsi in una torta fatta con la pasta di zucchero, ci sono le foto dell'opera d'arte che ci ha fatto perdere diverse ore di sonno ma ci ha resto decisamente soddisfatti !!!!
e poi? E poi c'è stata l'estate.. le vacanze.. il mare… io non toccherei moltissimo questo tasto… non è stata un'estate fantastica. Siamo contenti di essere stati qualche giorno a Paestum, un po' a Senigallia ed una giornata ad Oltremare, però Elia è stato decisamente male con le tonsilliti, addirittura in Ospedale un paio di volte, anche a Battipaglia, quindi diciamo che ci ricordiamo solo le cose belle, le giornate al mare di Paestum e quelle con la zia Loredana, lo spettacolo di burattini di Mario e Tiziana, la fantastica giornata ad Oltremare… tutto qua. Niente di particolare, ma a noi questo basta e avanza !!!
Ora, siamo il 12 settembre, sono due giorni che Elia ha iniziato, nel migliore dei modi, la scuola (MAI chiamarla asilo) con le nuove maestre. Eva invece dovrebbe iniziare il 25.. 
ci sentiamo lunedì… o anche prima.. vediamo vediamo !!!!

ciao a tutti
Emanuele

Lascia un commento